Si riceve previo appuntamento
Via Dietro le Mura B, 14
Trento - 38122
Primo terra
Alta Moda s.r.l.s. - p.i.v.a.: 02739720221 - © Nullam malesuada erat ut turpis
AnnaGiulia SPOSE crede da sempre nell'eco-sostenibilità, infatti produce abiti da sposa in seta pura in quanto la seta è un materiale sempre più sostenibile. Naturalmente, la seta è anche biodegradabile. L'origine biologica della seta ha effetti concreti sull'ambiente, promuovendo la sostenibilità con la piantumazione di alberi del gelso, la fonte di cibo dei bachi da seta. Non solo, è riciclabile e riutilizzabile ma - dalla gelsicoltura alla torcitura (produzione del filato) - l'impatto sull'atmosfera delle sue lavorazioni continua a diminuire. I bachi da seta si nutrono solo di natura, rappresentata da foglie dell’albero di Gelso o di altre foglie di specifiche tipologie di piante. Le piantagioni di Gelso garantiscono ed incentivano il mantenimento dell’ecosistema naturale originario.
Le piantagioni di Gelso innalzano il livello di biodiversità dell’ecosistema.
Le piantagioni di Gelso permettono uno sfruttamento rispettoso del territorio soprattutto se raffrontato con altre colture tessili, (es. cotone), o non tessili, (es. cereali), che utilizzano enormi quantità di risorse (acqua).
Le piantagioni di Gelso non possono essere irrorate da fertilizzanti e pesticidi. Le lavorazioni sulla fibra di seta hanno un bassissimo impatto ambientale in termini di emissioni nell’atmosfera.
La bachicoltura rappresenta un sistema perfetto di economia circolare.
La seta nel corso della sua vita non rilascia sostanze inquinanti ed evita l’enorme ed attualmente non risolvibile problema dell’inquinamento da microfibre plastiche caratteristico delle fibre sintetiche.
La fibra di seta, essendo la combinazione di due proteine naturali, nel momento del fine vita del prodotto, non lascia residui nell’ambiente. La fibra di seta è al 100% riciclabile e riutilizzabile.
Eventuali sottogonne sono prodotte con materiali riciclabili. Tutto ciò che concerne le mercerie, è selezionato in materialie riciclabile. I fili da cucire utilizzati sono in fibra naturale, in cotone, che è biodegradabile.
Le grucce porta abiti sono in legno, i sacchi porta abiti sono in cotone.
AnnaGiulia SPOSE